Tutto quello che devi sapere sulle protesi per capelli e la patch cutanea

cosa sai della patch cutanea o della protesi per capelli?

Hai già guardato il nostro catalogo ?

Soffri di calvizie genetiche ereditarie, totali o parziali, alopecia, e vuoi tornare ad avere una folta chioma? Newlacecu ha la soluzione che fa per te.

Se stai cercando di risolvere i tuoi problemi di calvizie parziali o totali, una protesi per capelli e la patch cutanea rappresentano la soluzione più veloce e completa per tornare a sfoderare una chioma folta con capelli naturali.

Trovare una soluzione alle problematiche dell’alopecia androgenetica (conosciuta comunemente come calvizie) può diventare difficoltoso se non si sceglie la strada giusta, in quanto, per ricoprire la parte della cute dove non crescono più i capelli o sono diradati, è necessario adattare i nuovi capelli innestati nella zona colpita dalla patologia.

Per l’infoltimento dei capelli e altri benefici che scopriremo, la patch cutanea e protesi per capelli, sono la scelta più efficace per risolvere i problemi di alopecia e ristabilire una chioma naturale.

Prima di entrare nel vivo della questione, bisogna chiarire bene la sottile differenza fra protesi per capelli, patch cutanea e parrucca.

Le prime due consentono l’infoltimento dei capelli e vengono applicate nelle zone di calvizie, quindi vanno a coprire una parte della cute. La parrucca si utilizza per coprire totalmente la cute laddove i capelli mancano del tutto, quindi viene applicata sull’intera testa per risolvere un problema di calvizie totale, in questo caso si utilizzano le protesi totali per capelli.

La vera differenza è soprattutto tecnica, nel senso che gli impianti per capelli come le protesi, rappresentano l’evoluzione più innovativa dell’antica parrucca. Ecco perché questi sistemi sono più resistenti ai fattori esterni e offrono maggiore comodità di innesto, oltre a una serie di vantaggi che analizzeremo nei prossimi paragrafi.

Cos’è la protesi di capelli o patch cutanea?

Come già accennato nella parte introduttiva, parlare di patch cutanea e protesi per capelli significa avere a che fare con un prodotto innovativo: una vera e propria protesi di capelli reali che viene applicata direttamente sul cuoio capelluto per infoltire la chioma.

Le protesi per capelli sono realizzate in diversi materiali e sul sito di Newlacecu potrai trovare nella vetrina virtuale, patch cutanee realizzate con capelli reali. Queste sono delle vere e proprie ricostruzioni totali o parziali dei capelli, un impianto che presenta i capelli  e la cute, per queste ragioni rimane fedele alla realtà e invisibile agli occhi.

I materiali realizzati per le protesi capillari sono Lace, mono-filamento e anche basi in silicone, dove vengono applicati i capelli reali che ognuno può scegliere a seconda delle proprie esigenze personali, gusti e necessità estetiche.

Perché e quando utilizzare le protesi per capelli?

Se vuoi riavere la tua chioma e renderla folta, puoi usare questi impianti. Le protesi di capelli vengono fatte aderire alla pelle attraverso diversi sistemi e prodotti medici, che consentono di incollare letteralmente la patch cutanea alla testa.

Puoi utilizzare una protesi di capelli per risolvere non solo i problemi di calvizie ma anche patologie di natura psichica, genetica, perdita dei capelli dovuta a forte stress o alle conseguenze del Covid 19.

Se soffri di alopecia areata, una patch cutanea rappresenta la migliore soluzione per risolvere questo problema.

Quanto dura una protesi per i capelli?

La patch cutanea non presenta un tempo prestabilito per la sua durata, in quanto subentrano fattori peculiari inerenti al tipo di capello, alla sua lunghezza, allo stress che subisce dagli ambienti esterni e al numero di lavaggi effettuati.

Per aumentare la durata di una protesi di capelli è necessario scegliere i prodotti giusti per la pulizia ed effettuare la manutenzione ordinaria sempre e con cura. Nel catalogo virtuale di Newlacecu sono presenti tutti i prodotti più innovativi per una massima protezione della patch cutanea, soltanto usando i migliori prodotti per la sua manutenzione, è possibile prolungare al massimo la durata della protesi di capelli.

L’utilizzo dei capelli Veri è sicuramente la scelta più azzeccata per donare maggiore naturalezza e ulteriore resistenza alla chioma, in media la durata delle protesi per capelli spazia da 6 a 8 mesi, fino al massimo di 1 anno, ma non si escludono durate più lunghe, soprattutto quando vengono prese tutte le precauzioni necessarie durante le operazioni di pulizia del capello e manutenzione della protesi.

Come aumentare la durata della patch cutanea?

>In teoria, le protesi con taglio corto di capelli tendono a durare di più rispetto a quelle con taglio di capelli lunghi, ma gli altri fattori che entrano in gioco oltre a quelli già accennati sono i seguenti.

 1 La qualità e la tipologia di protesi capelli incide notevolmente sulla durata: migliore è la qualità maggiore è la durata.

2 Il valore del ph della pelle è inversamente proporzionale alla durata della protesi di capelli: maggiore è il livello del ph, minore sarà la durata.

3 L’impatto con la luce solare, soprattutto nelle ore più calde dell’estate, tende a logorare la protesi più velocemente: è fondamentale indossare un cappello in questa situazione

4 L’utilizzo di alcol o solventi per la pulizia è sconsigliato, in quanto tende a provocare veri e propri danni alla patch cutanea.

L’usura precoce delle protesi di capelli è direttamente proporzionale alla cattiva manutenzione, per questo la fase di pulizia igienica è fondamentale.

Per aumentare la durata delle protesi di capelli è consigliata una pulizia quotidiana con prodotti specifici non aggressivi, è opportuno anche evitare processi di decolorazione e permanente, perché potrebbero indebolire i capelli e danneggiarli in maniera irreversibile. I prodotti per la pulizia troppo aggressivi rilasciano agenti chimici che rimangono depositati sulla protesi cutanea e danneggiano il capello.

Evitare di grattare forte la testa con unghie lunghe, pettinare con troppa energia e legare i capelli tirandoli con eccessiva forza: queste sono tutte abitudini da evitare perché danneggiano la patch cutanea. Per ottenere una maggiore durata della protesi per capelli è opportuno scegliere la tipologia che si adatta meglio alle tue caratteristiche fisiche soggettive.

Quali sono le migliori protesi per capelli?

A questo punto, è chiaro che comprendere quali siano le migliori protesi per capelli è una questione estremamente soggettiva e di genere, in quanto le protesi femminili si distinguono nettamente da quelle maschili.

Ma prima di scendere nei dettagli è opportuno parlare dei materiali con cui vengono realizzate le patch cutanee. Le protesi con membrana sono sicuramente quelle che durano di più e si adattano meglio al ph della pelle, consentono una migliore traspirabilità e risultano invisibili quindi si indossano meglio.

Nel catalogo di Newlacecu sono disponibili diversi modelli di protesi capelli maschili: 

Bio Lace Economica, a croce, forte e invisibile, mista france skin, patch cutanea frontale, parziale e totale, oltre a tantissimi altri modelli.

<Anche i modelli di patch cutanea femminile sono numerosi: Vacuum wig su misura, Topper mono, protesi totale super Lace, in French Lace, effetto caschetto, protesi parziale o con effetto riga e molti altri modelli.

È possibile scegliere diversi colori, tipologie del capello e taglio, a seconda delle proprie caratteristiche fisiche, gusti ed esigenze.

Come funziona la patch cutanea?

La patch cutanea funziona in maniera molto semplice e consente un’installazione indolore mai invasiva. In questo modo è possibile coprire interamente l’area diradata e donare nuovamente spessore alla chioma.

La membrana periferica viene collegata alla cute attraverso diversi metodi, è fondamentale scegliere la tipologia più adatta in base alle esigenze personali: gli impianti di capelli personalizzati sono sicuramente i migliori per resistenza, durata e soprattutto dal punto di vista estetico.

Densità dei capelli e cromatura, devono essere attentamente valutate e per questo è opportuno rivolgersi a esperti del settore. Con le patch cutanee di Newlacecu è possibile condurre una vita normale: lavare i capelli con lo shampoo, praticare sport, indossare cappelli e così via.

Quanto costa fare la patch cutanea?

Una protesi per l’infoltimento capelli presenta diverse prospettive che formano il prezzo, il suo costo in generale può variare da 100 a oltre 1000 euro, a seconda dei materiali usati, della tipologia di capello e dei prodotti per la manutenzione da acquistare, ma soprattutto dal venditore.

È fondamentale scegliere modelli con caratteristiche relative alle proprie esigenze, per esempio, chi pratica sport tenderà a sudare di più, quindi necessita di un patch cutanea più resistente alla sudorazione. Così come chi lavora a contatto con fonti di calore, necessita di una protesi più resistente alle temperature alte. Tutti questi fattori vanno a incidere sul prezzo delle protesi di capelli in relazione alla qualità e caratteristiche di produzione.

Conclusioni: perché scegliere Newlacecu

A questo punto hai compreso perfettamente tutte le caratteristiche delle protesi capelli, i costi, come scegliere un modello che dura di più e anche la relativa manutenzione, quindi sei in grado di acquistare la patch cutanea più indicata per le tue esigenze.

Newlacecu mette a disposizione nel suo catalogo virtuale protesi capelli maschili, patch cutanee femminili, parrucche sintetiche, extension, protesi capelli personalizzate, inclusi i migliori prodotti necessari per la pulizia e la manutenzione delle protesi.

Se stai cercando un brand di protesi capelli che fornisca esclusivamente prodotti all’avanguardia e innovativi, questo è il marchio giusto.

Contattaci subito per studiare una soluzione personalizzata, per consulenze e preventivi gratuiti, il nostro staff è sempre disponibile, a completa disposizione dei clienti.

Xiufei Wu

Xiufei Wu

Xiufei Wu e' esperta di protesi di capelli e lavora in questo campo da oltre 20 anni.
Ha una laurea in ingegneria conseguita con lode nell'Qingdao University of Science and Technology

Nel 2000 ha iniziato a lavorare nell'ambito della creazione e commercializzazione di protesi capelli e parrucche per poi fondare nel 2005 la sua personale impresa New lacecu wig co, che oggi vanta tra i suoi clienti centinaia di imprese e migliaia di clienti individuali .
Xiufei Wu e' oggi considerata una della maggiori esperte mondiali sulla fabbricazione di protesi capillari e parrucche.

Lascia un commento

Su di me

Xiufei Wu e’ esperta di protesi di capelli e lavora in questo campo da oltre 20 anni.
Ha una laurea in ingegneria conseguita con lode nell’Qingdao University of Science and Technology

Nel 2000 ha iniziato a lavorare nell’ambito della creazione e commercializzazione di protesi capelli e parrucche per poi fondare nel 2005 la sua personale impresa New lacecu wig co, che oggi vanta tra i suoi clienti centinaia di imprese e migliaia di clienti individuali .
Xiufei Wu e’ oggi considerata una della maggiori esperte mondiali sulla fabbricazione di protesi capillari e parrucche.

Post recenti

Seguici

Guarda il video

Questo Sito utilizza alcuni tipi di cookie necessari per il corretto funzionamento dello stesso. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta la Cookie Policy. Cliccando su Accetta, acconsenti all’utilizzo dei Cookie.