Trattamenti che fanno miracoli per la caduta dei capelli

Trattamenti che fanno miracoli per la caduta dei capelli

Hai già guardato il nostro catalogo ?

Quali sono le cause della caduta e del diradamento dei capelli?

Il primo passo per trovare una cura alla calvizie consiste nel comprendere i motivi di questa disfunzione o patologia.

• Partiamo dal presupposto che la ragione più comune è l’ereditarietà della calvizie, perché la possibilità di ereditare questo gene è di 4 su 7, in generale sono entrambi i genitori che possono trasmetterlo ai figli. I primi sintomi si manifestano durante l’adolescenza ed è possibile rallentare il processo ma non fermarlo del tutto.

• Per quanto riguarda il diradamento e l’assottigliamento del capello, queste situazioni si manifestano principalmente nelle donne e si tratta nella maggior parte di squilibri ormonali. Questa è fra le cause più comuni della calvizie del sesso femminile.

• Anche lo stress è un fattore che può alimentare la caduta dei capelli, cercare di rilassarsi è fondamentale per mantenere in buona salute il cuoio capelluto. Questa è una delle maggiori fonti del diradamento e della caduta dei capelli, aggredisce indistintamente sia gli uomini che le donne.

• Le persone che sono affette da ipertiroidismo e tutte le malattie della tiroide, spesso manifestano fra i principi di queste patologie, la caduta dei capelli o il loro indebolimento.

Le altre ragioni della caduta dei capelli da non sottovalutare

• Sono diversi i fattori che possono concorrere o alimentare la caduta dei capelli, tra quelli meno comuni o che tendiamo a sottovalutare di più, c’è sicuramente la cattiva alimentazione. Un piano nutrizionale ricco di minerali, ferro, proteine, vitamine e tutti i nutrienti necessari per il benessere dell’organismo, contribuisce in maniera notevole ad avere capelli in salute, al contrario, la carenza di questi nutrienti attraverso una dieta disordinata e squilibrata, potrebbe causare la perdita parziale o la caduta totale dei capelli.

• Fra i fattori meno comuni che colpiscono il cuoio capelluto provocando la perdita di capelli, non bisogna sottovalutare il fatto di dormire poco o in orari sballati. Questo motivo colpisce soprattutto le persone che lavorano di notte e per evitare conseguenze, è opportuno dormire il numero corretto di ore e non invertire il ritmo circadiano.

• L’esposizione eccessiva al sole e anche alla salsedine, sono alcuni dei motivi che potrebbero provocare la caduta dei capelli, per una semplice ragione: i raggi solari tendono a invecchiare la cute. Rispetto alla pelle che viene protetta dalle creme solari, i capelli rimangono più esposti e per questo corrono maggiore rischio di assorbire i raggi UV, deleteri per la cute e la salute dei follicoli piliferi. La luce solare stimola il meccanismo di foto – ossidazione dei capelli e accelera il diradamento, l’indebolimento e nei casi peggiori, la caduta.

• Le tinture e le decolorazioni effettuate numerose volte consecutive, tutti i prodotti che non sono a norma e contengono sostanze chimiche non adeguate, possono rappresentare una causa della perdita dei capelli. Anche l’inquinamento è fattore negativo, perché lo smog indebolisce il follicolo pilifero.

• L’ultima ragione che comporta la caduta dei capelli è il naturale processo d’invecchiamento, per questo, superata una certa età (che può variare da soggetto a soggetto) si verifica la perdita dei capelli.

Quali sono i tipi di trattamento disponibili per la caduta dei capelli?

Una volta scoperte le cause è possibile stabilire in modo adeguato un trattamento per combattere la caduta dei capelli.

Esistono diverse tipologie di trattamenti dell’alopecia, come il Minoxidil, un composto usato per combattere l’alopecia androgenetica.

Anche la Propecia può rappresentare un trattamento utile per combattere la caduta dei capelli, perché è un farmaco che inibisce l’enzima 5 alfa.

Prima di usare questi farmaci è opportuno rivolgersi al medico per comprendere se sono compatibili con lo stato di salute personale.

Se stai cercando una cura per la calvizie, è opportuno evitare lo stress psico – fisico, mangiare in modo sano e avere un’alimentazione equilibrata, evitare di sottoporre il capello a trattamenti aggressivi, allo stress e altri fattori nocivi.

Il metodo più sicuro ed efficiente per combattere la perdita dei capelli è l’utilizzo della patch cutanea, per diverse ragioni.

Il primo motivo è che la patch cutanea risolve i problemi di perdita dei capelli immediatamente, sia per chi soffre di calvizie totali che per le persone che devono risolvere l’alopecia parziale o il diradamento dei capelli.

Personalizzare il modello è un’altra caratteristica che rende la patch cutanea la migliore soluzione per risolvere la caduta dei capelli, è possibile scegliere la tipologia di capello, il taglio, il colore e così via. Massimo risultato con il minimo sforzo, senza doversi sottoporre a trattamenti invasivi o trapianti chirurgici.

Gli impianti per capelli di Newlacecu consentono una ricostruzione parziale o totale della chioma, sono fedeli alla realtà e sempre invisibili, si adattano perfettamente all’estetica delle persone che soffrono di calvizie.

I capelli applicati sulla patch cutanea sono reali, le basi in silicone,lace, skin, miste o  il mono-filamento, consentono una perfetta aderenza al cuoio capelluto e massima stabilità.

Quando bisogna intervenire con un trattamento contro la caduta dei capelli?

Non sempre la perdita dei capelli può essere un fenomeno destinato a peggiorare nel tempo ma ci sono dei campanelli d’allarme che quando suonano, significa che è giunto il momento di prendere in considerazione un trattamento per la cura della calvizie.

La perdita dei capelli viene considerata un problema quando in 1 giorno viene superata la soglia dei 100 capelli caduti, in totale circa 700 a settimana, in questo caso, se la situazione non migliora per circa 4 settimane, è opportuno ricorrere a un trattamento contro la caduta dei capelli.

Non appena alcune zone appaiono più diradate è necessario ricorrere a un trattamento contro la calvizie o per curare l’alopecia.

In questi casi o quando non riesci a comprendere la causa della caduta dei capelli, devi rivolgerti a un medico specializzato per indagare più a fondo il problema, fare dei test ed esaminare il cuoio capelluto.

In base al risultato è possibile comprendere qual è il trattamento migliore o se è necessario installare una patch cutanea.

Perché è necessario un trattamento per capelli?

Nel caso si verificasse una patologia come l’alopecia, perdita totale o parziale dei capelli, è opportuno ricorrere a un trattamento adeguato per stabilizzare il benessere della cute e rinforzare i capelli.

Sono tantissime le soluzioni disponibili e ognuna è utile per risolvere un particolare problema che si presenta, ecco perché è opportuno comprendere bene le cause della perdita dei capelli, scegliere la cura della calvizie più adatta e correre ai ripari cercando di combattere gli stessi fattori scatenanti.

Nella maggior parte dei casi e soprattutto quando si tratta di calvizie ereditaria, una protesi per capelli di Newlacecu rappresenta la soluzione più veloce e pratica per curare la calvizie.

Quando contattare il medico o il dermatologo?

La visita tricologica consente di effettuare un check up per conoscere lo stato di salute del capello. Sono diverse le situazioni in cui è necessario contattare un dermatologo quando si manifestano segni chiari di alopecia parziale o totale, per trovare una soluzione adeguata.

Anche nei casi di secchezza del cuoio capelluto, arrossamento, irritazione, prurito e sensazioni anomale fastidiose, è necessario contattare un medico specialista ed effettuare controlli per comprendere l’origine del problema.

Come già accennato, anche quando la caduta di capelli risulta eccessiva e si protrae per oltre 1 mese, è il momento di sottoporsi a una visita dermatologica.

La patch cutanea è il metodo migliore per risolvere la calvizie

Dopo questa dettagliata quanto approfondita analisi, è possibile stabilire che non esistono trattamenti miracolosi per combattere la caduta dei capelli ma è indispensabile (sempre) comprendere quali sono le cause della calvizie per scegliere la cura più adeguata.

Certo, un impianto di capelli e la patch cutanea rappresentano il metodo più veloce, pratico e indolore per risolvere il problema della perdita dei capelli, sia parziale che totale.

Newlacecu lavora nel settore delle protesi per capelli da anni, l’importante esperienza ci ha consentito di raggiungere risultati straordinari attraverso le tecniche più innovative del settore.

Dai materiali usati per gli impianti di capelli e per la manutenzione delle patch cutanee, ogni prodotto che mettiamo in vendita è realizzato con la massima qualità in ogni dettaglio.

<Per maggiori informazioni non esitare a contattarci, il nostro staff di esperti professionisti è a tua completa disposizione per curare i problemi di calvizie e alopecia, consigliandoti le migliori soluzioni e prodotti per risolvere definitivamente la caduta dei capelli.

whatsapp 0039 3485681860

Xiufei Wu

Xiufei Wu

Xiufei Wu e' esperta di protesi di capelli e lavora in questo campo da oltre 20 anni.
Ha una laurea in ingegneria conseguita con lode nell'Qingdao University of Science and Technology

Nel 2000 ha iniziato a lavorare nell'ambito della creazione e commercializzazione di protesi capelli e parrucche per poi fondare nel 2005 la sua personale impresa New lacecu wig co, che oggi vanta tra i suoi clienti centinaia di imprese e migliaia di clienti individuali .
Xiufei Wu e' oggi considerata una della maggiori esperte mondiali sulla fabbricazione di protesi capillari e parrucche.

Lascia un commento

Su di me

Xiufei Wu e’ esperta di protesi di capelli e lavora in questo campo da oltre 20 anni.
Ha una laurea in ingegneria conseguita con lode nell’Qingdao University of Science and Technology

Nel 2000 ha iniziato a lavorare nell’ambito della creazione e commercializzazione di protesi capelli e parrucche per poi fondare nel 2005 la sua personale impresa New lacecu wig co, che oggi vanta tra i suoi clienti centinaia di imprese e migliaia di clienti individuali .
Xiufei Wu e’ oggi considerata una della maggiori esperte mondiali sulla fabbricazione di protesi capillari e parrucche.

Post recenti

Seguici

Guarda il video

Questo Sito utilizza alcuni tipi di cookie necessari per il corretto funzionamento dello stesso. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta la Cookie Policy. Cliccando su Accetta, acconsenti all’utilizzo dei Cookie.