Trattamento laser per la caduta dei capelli

Hai già guardato il nostro catalogo ?

Hai problemi di calvizie? Soffri di alopecia androgenetica? Niente paura! Newlacecu è l’azienda che opera nel settore hair stylist con prodotti innovativi: protesi per capelli, patch cutanee, parrucche, microlinee, prodotti per la cura e la manutenzione dei capelli.

Tra le soluzioni più tecnologiche più avanzate per combattere la caduta dei capelli c’è il laser, conosciuto anche come fototerapia. Questo dispositivo potrebbe richiamare le armi dei guerriglieri spaziali nel film Star Wars ma in realtà, è un semplice strumento per nutrire i bulbi piliferi attraverso i raggi a bassa intensità e favorire la ricrescita dei capelli.

Sono disponibili sul mercato caschi e spazzole laser ma è sempre opportuna la supervisione di un medico specializzato per iniziare a utilizzarli, il trattamento laser per combattere la caduta dei capelli sfrutta i raggi UVB a banda stretta, che direzionano l’energia delle radiazioni (molto simili a quelle emesse dal Sole) nelle aree della cute interessate da calvizie.

Prima di scegliere il trattamento laser per risolvere i tuoi problemi di caduta dei capelli è opportuno comprendere che cos’è nello specifico, quali sono i vantaggi e svantaggi che offre.

Pro e contro del trattamento laser per la caduta dei capelli

Il casco laser tricologico è uno dei metodi più innovativi per combattere problemi di alopecia androgenetica e calvizie, tuttavia, bisogna fare molta attenzione soprattutto quando si tratta di un sistema fai da te, a utilizzo domestico.

Per diverse ragioni che nei prossimi paragrafi approfondiremo, è sempre consigliato utilizzare apparecchiature maneggiate da professionisti in cliniche mediche, anche se il costo è più esoso.

In generale il casco laser per la caduta dei capelli è un trattamento a base di diodi che espandono i raggi terapeutici sulla zona del cuoio capelluto, senza la necessità di intervenire manualmente ma in maniera automatica.

La spazzola laser è un trattamento ancora meno invasivo, perché funziona come un pettine normale e si avvale di tutti i benefici della fototerapia. È particolarmente utile per risolvere forme di alopecia che presentano una base infiammatoria, i raggi UVB offrono una doppia azione, che presenta questi effetti.

• Effetto rigenerante che stimola tutte le cellule vitali dei follicoli.

• Effetto immunomodulante che induce al “suicidio” tutte le cellule come linfociti T citotossici, queste operano contro il sistema immunitario distruggendo i bulbi piliferi.

La fototerapia è particolarmente consigliata per i casi di alopecia areata cronica.

Sia il casco laser che la spazzola laser, offrono particolari vantaggi per chi soffre di calvizie o alopecia ma allo stesso tempo presentano svantaggi a cui prestare particolare attenzione. Analizziamo nei particolari tutti i pro e contro del trattamento laser per combattere la caduta dei capelli.

Pro: vantaggi del trattamento laser per i capelli

I benefici del casco laser tricologico e della spazzola laser sono diversi, innanzitutto si tratta di un sistema semplice da usare, poco invasivo e particolarmente pratico, inoltre, offre diversi vantaggi che solo la laser-terapia riesce a conferire al capello. Ecco quali sono.

• La laser-terapia consente la biostimolazione del cuoio capelluto, è un ottimo metodo per contrastare la forfora perché consente una regolazione della produzione di seborrea.

• Il trattamento laser non è invasivo ed è totalmente indolore. Non presenta particolari effetti collaterali e consente di rinforzare i capelli e stimolare la ricrescita naturale.

• Il laser per combattere la caduta dei capelli è un ottimo strumento per rigenerare i capelli sottili e fini ma anche per rivitalizzare i capelli secchi. A questo punto è possibile affermare che risolve i problemi per quasi tutte le tipologie di capello.

• La laser-terapia consente di prevenire la calvizie degli uomini e di combattere la caduta dei capelli delle donne.

Contro: gli svantaggi del trattamento laser per capelli

La laser-terapia per i capelli presenta anche dei fattori negativi, svantaggi che devono essere presi in considerazione prima di iniziare questo tipo di trattamento. Ecco quali sono.

• Il trattamento laser per combattere la caduta dei capelli richiede abbastanza tempo per ottenere i primi risultati visibili. Sono necessarie diverse sedute alla settimana per qualche mese, inoltre, potrebbe essere necessario continuare il trattamento onde evitare la caduta dei capelli e ritornare nella fase iniziale. Questo, sicuramente rappresenta lo svantaggio più grande in termini di costi e spese da affrontare per il paziente.

• Per le persone che sono già in stato avanzato di calvizie, la laser-terapia potrebbe non essere efficace rispetto a chi, invece, si trova nella fase iniziale della perdita dei capelli.

• La fototerapia potrebbe andare in conflitto con i farmaci fotosensibilizzanti, ossia quelli che aumentano la sensibilità della luce, i pazienti che assumono questi farmaci non possono sottoporsi alla laser-terapia.

• Ancora non sono state stabilite l’efficacia e la sicurezza a lungo termine del trattamento laser per combattere la caduta dei capelli.

La terapia laser per la caduta dei capelli funziona?

La laser-terapia è uno strumento efficace per combattere la caduta dei capelli a patto che vengano soddisfatte una serie di condizioni.

Innanzitutto, il paziente deve trovarsi nello stadio iniziale dello sviluppo di alopecia o calvizie, in questo caso il trattamento laser per capelli presenta maggiori certezze di successo per favorire la ricrescita e risolvere, almeno parzialmente, il problema.

Trattandosi di un metodo che sfrutta i raggi UVB a banda stretta, riesce a rigenerare e rinforzare i capelli agendo sul metabolismo dei follicoli e favorendo il nutrimento dei bulbi, per queste ragioni la laser-terapia rende più veloce la ricrescita.

Tuttavia, sono presenti anche altri fattori da valutare prima di scegliere questa soluzione, come il costo del trattamento laser per combattere la caduta dei capelli e gli altri trattamenti disponibili sul mercato, che sono meno costosi e offrono soluzioni più rapide.

Quanto costa il trattamento laser per capelli?

Per avere una panoramica chiara sul costo della laser-terapia bisogna comprendere che non riguarda soltanto la singola seduta ma la spesa è inerente alla quantità di tempo in cui bisognerà sottoporsi al trattamento laser per capelli.

La spazzola laser è sicuramente il trattamento più economico, mentre le sedute con un casco laser tricologico possono oscillare dai 150 fino ai 500 euro ognuna. Calcolando che è un trattamento che bisognerà continuare a fare per il resto della vita onde evitare la caduta dei capelli, il suo costo potrebbe risultare particolarmente esoso.

Altri trattamenti per capelli: soluzioni per prevenire la caduta dei capelli

Se il trattamento laser per capelli è una soluzione troppo costosa e hai bisogno di risolvere più velocemente i tuoi problemi di alopecia e calvizie, Newlacecu mette a disposizione le migliori tecnologie efficienti nel settore dell’hair stylist.

Nella vetrina virtuale sono presenti protesi di capelli, parrucche e patch cutanea, soluzioni che risolvono immediatamente sia la calvizie parziale che totale. Oltre al costo d’acquisto non dovrai sostenere altre spese, i prodotti per la manutenzione e la cura dei capelli hanno gli stessi costi di uno shampoo ma questi non sono gli unici vantaggi che le soluzioni di Newlacecu offrono.

La patch cutanea è perfetta per chi soffre di alopecia e ha una testa parzialmente glabra, ossia, mancano i capelli solo in alcune zone. In questo senso, la protesi di capelli è la soluzione più rapida, indolore e facile da applicare.

Le parrucche sono perfette per chi soffre di alopecia androgenetica e presenta una calvizie totale. Non solo consentono di ritrovare il look più adatto alle proprie caratteristiche estetiche, ma è possibile scegliere diversi colori per essere sempre alla moda e sfoggiare un outfit esclusivo.

È opportuno tenere presente che fra gli altri trattamenti per prevenire la caduta dei capelli ci sono tutti i prodotti naturali, per la manutenzione e cura dei capelli, necessari per nutrire e rinforzare i bulbi piliferi.

Dai un’occhiata alle patch cutanee, impianti per capelli, parrucche e protesi disponibili nel catalogo online di Newlacecu.

Contattaci per maggiori informazioni, consigli, preventivi gratuiti e soluzioni personalizzate: il nostro staff di esperti professionisti nel settore dell’hair stylist è sempre a tua completa disposizione.

Domande frequenti sui trattamenti laser per capelli

1. La ricrescita dei capelli con il laser è permanente?

Purtroppo la ricrescita dei capelli attraverso il trattamento laser non è permanente, in quanto necessita di continue sedute per nutrire il capello attraverso i raggi UVB a bassa intensità. Più aumentano le sedute, maggiori saranno i benefici, ma è necessario sottoporsi costantemente ai trattamenti per non perdere i capelli.

2. Qual è la migliore terapia laser per la caduta dei capelli?

Non si può parlare di terapia laser per capelli migliore in assoluto, il trattamento è strettamente legato a diversi fattori, come la tipologia di calvizie e alopecia. Per chi soffre di alopecia androgenetica, il casco laser tricologico potrebbe rappresentare la soluzione migliore, le spazzole laser, invece, sono particolarmente adatte a chi soffre di calvizie parziali. La migliore terapia laser per capelli è strettamente legata alle caratteristiche soggettive del paziente.

3. Quanti trattamenti laser sono necessari per eliminare il diradamento dei capelli?

I risultati dei trattamenti laser per capelli iniziano a essere visibili a occhio nudo dopo qualche mese, in questo frammento temporale sono necessarie diverse sedute per ripristinare la ricrescita naturale del capello ed eliminare il diradamento della chioma.

Xiufei Wu

Xiufei Wu

Xiufei Wu e' esperta di protesi di capelli e lavora in questo campo da oltre 20 anni.
Ha una laurea in ingegneria conseguita con lode nell'Qingdao University of Science and Technology

Nel 2000 ha iniziato a lavorare nell'ambito della creazione e commercializzazione di protesi capelli e parrucche per poi fondare nel 2005 la sua personale impresa New lacecu wig co, che oggi vanta tra i suoi clienti centinaia di imprese e migliaia di clienti individuali .
Xiufei Wu e' oggi considerata una della maggiori esperte mondiali sulla fabbricazione di protesi capillari e parrucche.

Lascia un commento

Su di me

Xiufei Wu e’ esperta di protesi di capelli e lavora in questo campo da oltre 20 anni.
Ha una laurea in ingegneria conseguita con lode nell’Qingdao University of Science and Technology

Nel 2000 ha iniziato a lavorare nell’ambito della creazione e commercializzazione di protesi capelli e parrucche per poi fondare nel 2005 la sua personale impresa New lacecu wig co, che oggi vanta tra i suoi clienti centinaia di imprese e migliaia di clienti individuali .
Xiufei Wu e’ oggi considerata una della maggiori esperte mondiali sulla fabbricazione di protesi capillari e parrucche.

Post recenti

Seguici

Guarda il video

Questo Sito utilizza alcuni tipi di cookie necessari per il corretto funzionamento dello stesso. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta la Cookie Policy. Cliccando su Accetta, acconsenti all’utilizzo dei Cookie.